CIVITAVECCHIA – Importante riconoscimento per la Scuola “F. Flavioni”, succursale “L.Calamatta”, selezionata per la “Settimana europea della riduzione dei rifiuti” (European Week for Waste Reduction), campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea, con il supporto del programma LIFE+.
La prestigiosa manifestazione in Italia gode dell’alto patrocinio del Senato della Repubblica e del Ministero dell’Ambiente. Scopo della Settimana è sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema della prevenzione dei rifiuti, il passo che precede il riciclo, tema sul quale la scuola è impegnata in prima fila con il recupero di carta, metalli e plastica.
La “Settimana” avrà luogo dal 20 al 28 Novembre 2010 in diversi Stati dell’Unione Europea tra cui Francia, Belgio, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Svezia, Estonia. Cuore della manifestazione sarà la conferenza-dibattito in programma venerdì 26 novembre, alle ore 17:00, tenuta da Dr. Salvatore Pinizzotto, esperto in materie prime con esperienza internazionale. A partire dal 23 novembre si potrà invece visitare la mostra di oggetti riutilizzati realizzati dagli alunni
nei locali della Scuola “F.F lavioni”, sede centrale, in via Barbaranelli.