“La democrazia, l’informazione e il mondo che cambia”

759

LADISPOLI – “La democrazia, l’informazione e il mondo che cambia”: questo il tema della conferenza che si terrà mercoledì 20 febbraio alle ore 18 presso l’aula consiliare “Fausto Ceraolo” in piazza Falcone. L’iniziativa alla quale interverranno il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, la giornalista della redazione esteri del Tg3 Lucia Goracci (nella foto), il docente di giornalismo culturale presso l’Università la Sapienza Carlo Serafini, il presidente di Voice Over Network Matteo Forte, l’editore di Baraonda Eugenio Vallone e l’assessora alle Politiche Culturali del Comune di Ladispoli, Francesca Di Girolamo, è l’ultimo tassello del corso di giornalismo organizzato da Voice Over in collaborazione con la Provincia di Roma e con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Ladispoli.
Durante la conferenza verranno consegnati i diplomi ai partecipanti al corso che si è tenuto presso la biblioteca comunale Peppino Impastato.
“Con questa iniziativa – ha detto l’assessora alle politiche culturali, Francesca Paola Di Girolamo – abbiamo consolidato un percorso formativo a cui teniamo molto in collaborazione, ovviamente, con la Provincia di Roma e con l’assessorato alle politiche della formazione. La numerosa partecipazione dimostra che la nostra città ha bisogno di queste iniziative”.
Alla manifestazione, che sarà moderata dal direttore di Terzobinario, Fabio Fantozzi, prenderà parte il sindaco Crescenzo Paliotta.