La 13^ edizione di Itinerari fa il pieno di applausi e risate

CIVITAVECCHIA – In una platea gremita si è svolta al Teatro Traiano la tredicesima edizione di itinerari, la ormai tradizionale serata organizzata dall’Avis sezione “M. Villotti” di Civitavecchia in collaborazione con l’associazione Art. Culturale “Il Mosaico”, per la direzione artistica di Giulio Castello.
La manifestazione, che si è avvalsa del supporto dell’Aamministrazione comunale con il Sindaco Pietro Tidei, la Delegata alla cultura Annalisa Tomassini, il Sovrintendente del Teatro Fabrizio Barbaranelli ed il Direttore artistico Pino Quartullo, con il prezioso contributo della Fondazione Cariciv sotto l’egida del presidente avv. Vincenzo Cacciaglia, si è svolta in due parti: la prima con l’esibizione di Max Paiella che ha coinvolto il pubblico presente con la sua pungente satira politica interpretando via via Gianni Alemanno e Nicky Vendola, alternando personaggi classici del suo repertorio con la chitarra per le parodie di Vinicio Du Marones, Michael Bublè, Franco Battiato, Tiziano ferro. Interessante e riflessivo, sulle note di un brano dei Queen, il testo dedicato alla “Vecchia Dc” e alla società degli anni ’70.
Nella seconda parte, preceduta da un intervento emozionante della presidente Avis Nicoletta Iacomelli, in cui è stata ricordata la figura di Tiziana Guglielmi, a cui è stata dedicata questa edizione di Itinerari, è irrotto David Pratelli (nella foto), campione italiano in carica degli imitatori, che ha divertito i presenti con le sue più esileranti imitazioni far le quali Claudio Lippi, Fabio Capello, Piero Fassino, Antonio Di Pietro, Ignazio La Russa, Silvio Berlusconi, fino ad arrivare alle straordinarie interpretazioni di Christian De Sica e Adriano Celentano, con il quale ha concluso in pratica la sua applaudita performance.
Un appuntamento che ha fatto sicuramente trascorrere a tutti una serata piacevole con numerosi applausi a scena aperta. Il tutto, come sempre, all’insegna della solidarietà.