Julieta XLF, una grande stella nel panorama della street art Europea

1240
street artist valenciana

Il suo stile non passa inosservato, un esplosione di colori che catturano lo sguardo, inducono ad osservare e a riflettere.

Il muro dipinto non è più un limite ma diventa un canale di comunicazione aperto, un veicolo di espressione che arriva direttamente alle persone. La strada appartiene a tutti ed è qui l’essenza del lavoro di Julieta.
Colori che vibrano, ritmo e movimento, gli ingredienti immancabili nelle sue opere che come in una grande orchestra, creano melodie straordinarie.
Un viaggio verso sé stessi, in cui la natura, musa ispiratrice, porta la “niña”, la bambina protagonista di quasi tutte le sue opere, a rivendicare l’essenza della vita. In un mondo immaginario, in cui figure e animali fantastici sono dolci e morbidi, con delicatezza e determinazione, nonostante non abbia un messaggio diretto, le opere di Julieta cercano di trasmettere i concetti come crescita, equilibrio e il diritto alla felicità di tutte le persone.
Con il suo stile inconfondibile e la grazia che la contraddistingue, Julieta ha tutte le caratteristiche per arrivare al cuore delle persone, regalare una speranza ed essere una delle maggiori protagoniste dell’evoluzione della street art

Antonella Rocchi