“Insieme” al Traiano: applausi, risate e solidarietà

266

rimbambanoCIVITAVECCHIA – In un teatro Traiano gremito da un pubblico coinvolto e prodigo di applausi a scena aperta si è svolta mercoledì scorso lo spettacolo di beneficenza  “Insieme…”, organizzata dall’associazione culturale “Il Mosaico”; sotto la direzione artistica di Giulio Castello, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Assessorato cultura, ed il contributo della Fondazione Cariciv.
La serata, presentata da Nicoletta Scirè, si è aperta con il saluto del Presidente della Fondazione Cariciv Avvocato Vincenzo Caccaglia e del Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Annita Cecchi e la consegna delle targhe alle associazioni partecipanti (Aido, Avo, Unitalsi e Agop che operano a Civitavecchia e sul territorio). Quindi ha tenuto banco la Rimbamband, comparsa dall’ingresso platea, che ha intrattenuto per oltre un’ora gli spettatori in un ritmo travolgente. Tanti i generi musicali interpretati, dalle canzoni italiane anni 40-50, alla lirica, passando per i grandi successi western di Ennio Morricone, fino a concludere la loro performance con brani jazz. Il tutto accompagnati da intermezzi di cabaret.
Nella seconda parte della serata è salito invece sul palco il ru-umorista Alberto Caiazza, vincitore della prima edizione della Corrida dll’indimenticato Corrado, che ha espresso il meglio del suo repertorio con i suoni e gli effetti più inverosimili prodotti solo con l’uso del microfono (il motore delle Ferrari, la discoteca, il treno che esce ed entra dalla galleria, le frecce tricolori, i fuochi d’artificio) .
I fondi raccolti nel corso della serata saranno ripartiti tra  le quattro associazioni.”Siamo contenti e soddisfatti –  afferma Giulio Castello – di aver fatto trascorrere alle persone presenti una divertente serata ed auspichiamo di poter realizzare la seconda edizione”.