“In spirito blues” domenica a Tarquinia

mura tarquiniaTARQUINIA – Blues e arte contemporanea si fondono nella chiesa di S. Giacomo per dare vita a “In spirito blues”, un festival in tre date dal 24 al 26 luglio organizzato dall’Associazione Zinghereria che si sta rivelando come una delle realtà associative più attive sul territorio tarquiniese, capace di creare eventi in cui si fondono musica, arte, pittura, fotografia in un’atmosfera sempre rilassata e allegra.
Nella meravigliosa cornice della Chiesa di S. Giacomo, dove dal 16 luglio è allestita una mostra personale del maestro Marcello Silvestri dal titolo “Musica e colore”, la sera di domenica 24 luglio  apriranno la manifestazione i Delta Blues ovvero Leno Landini, armonicista di talento indiscusso e di grande carisma che vanta collaborazioni importanti con Roberto Ciotti, Tony Esposito in duo con Piero Frisani alla chitarra e voce.
La serata del 25 luglio vedrà protagonisti i Blues station con Claudio Tacconi alla chitarra, Gianluca Sabbi, un profondo conoscitore delle meraviglie dell’organo Hammond che ha suonato nientemeno che con Ian Paice batterista dei Deep Purple, Emanuele Tienforti batterista di talento e Francesco Pierotti direttore artistico del Festival in una veste inedita al basso elettrico.
La serata conclusiva saranno sul palco di In Spirito Blues Festival Alex Cipollari O’ Ray blues band, una band affiatatissima che si esibisce in tutta Italia formata da grandi musicisti: Alex Cipollari alla chitarra e voce, Simone Scifoni al piano e organo hammond e il batterista Mimmo Antonini.
Una grande festa in musica in una cornice meravigliosa, decisamente un appuntamento da non perdere.