ROMA – E’ sicuramente l’evento più significativo dell’orchestra Papillon, non solo dal punto di vista musicale, ma anche e soprattutto da quello umano.
“Si respira un’aria diversa, ci si guarda poco negli occhi per evitare le lacrime, ma non si è mai così vicini, stretti stretti intorno ad un unico grande sentimento, un unico grande intento…”. Così viene presentato il “Concerto per Margherita”, promosso dall’orchestra Papillon e dall’Ams, Associazione Italiana Studio Malformazioni Onlus, in programma domenica 8 novembre, alle ore 18:30, presso la chiesa Valdese di Piazza Cavour a Roma. La serata è dedicata a Margherita Nobilio in occasione del dodicesimo anniversario della sua nascita. Verranno eseguite musiche di Bach, Mozart, Saint Saens e Nobilio.
Per l’occasione arrivano persone da tutta Italia, chi per suonare, chi per partecipare in altro modo, anche solo per starsi vicino, e l’evento diventa così un’occasione di festa, una festa tutta speciale. L’intero? ricavato della ?serata ?andrà ?a sostegno ?delle ?attività ?di? ASM? per ?la prevenzione ?e? la?cura? delle ?malattie? congenite.