CIVITAVECCHIA – Oltre duecento persone venerdì 14 febbraio hanno partecipato all’aula Pucci alla presentazione della seconda edizione dl libro “La Darsena Romana-Il Porticciolo di Civtavecchia” di Roberta Galletta.
In quasi due ore di presentazione l’autrice ha raccontato attraverso quasi cento immagini la storia di Civitavecchia, attraverso gli eventi più importanti avvenuti all’interno della Darsena Romana.
“Le sensazioni mentre scrivevo questa seconda edizione sono tutte nascoste tra le pagine del libro – ha dichiarato Roberta Galletta – che rappresenta per me la realizzazione di una straordinaria visione che ho avuto sempre in tanti anni di studio e di ricerca sulla storia di Civitavecchia. Spero che il libro sia un mezzo per far innamorare i civitavecchiesi della loro città e della sua straordinaria storia millenaria e dare così ancora una speranza per la nostra città”.
La novità di questa seconda edizione è rappresentata dagli oltre seicento nomi raccolti nell’indice, che trasforma questo testo, già pubblicato nel 2009, in un vero e proprio manuale di storia di Civitavecchia, veloce e di semplice consultazione; l’aggiunta dell’indice rende inoltre il testo ancora più semplice. La lettura è consigliata ai più giovani e alle scuole.