Gli studenti del Baccelli all’udienza papale

udienza papaCIVITAVECCHIA – Il 23 maggio scorso una rappresentanza di 150 persone tra studenti e docenti dell’Istituto Baccelli di Civitavecchia ha partecipato all’Udienza Generale di Sua Santità Benedetto XVI°.
La catechesi per l‘occasione è stata sul tema “Lo Spirito e l’abbà” dei credenti. Benedetto XVI° ha commentato così l’argomento: “Forse l’uomo d’oggi non percepisce la bellezza, la grandezza e la consolazione profonda contenute nella parola ‘padre’ con cui possiamo rivolgerci a Dio nella preghiera, perché la figura paterna spesso oggi non è sufficientemente presente, anche spesso non è sufficientemente positiva nella vita quotidiana. L’assenza del padre, il problema di un padre non presente nella vita del bambino è un grande problema del nostro tempo, perciò diventa difficile capire nella sua profondità che cosa vuol dire che Dio è Padre per noi”.
L’udienza si è chiusa tra l’euforia dei ragazzi al momento dei saluti quando il Pontefice ha menzionato l’Istituto cittadino. Un ringraziamento particolare a coloro che hanno permesso la riuscita dell’evento: la Preside Prof.ssa Stefania Tinti, i docenti dell’Istituto e Don Giuseppe Landi.