Franco Ciambella in mostra tra Cinema e Red Carpet

ciambella sofia ricciTOLFA – Sette abiti-emozione firmati Franco Ciambella in mostra al Teatro Claudio di Tolfa fino a domenica sei maggio.
Il fashion designer ha infatti accolto l’invito del direttore artistico del Tolfa Short Film Fest Piero Pacchiarotti, che ha ideato questo nuovo e importante appuntamento culturale per tutto il territorio grazie alla Civita Film Commission.
Franco Ciambella presenta un’esposizione di abiti che ha ideato e fatto realizzare artigianalmente all’interno della suo atelier di Civitavecchia per il mondo del cinema. Molte le collaborazioni con registi di primo livello come Pupi Avati che ha scelto un suo abito sposa-couture per la scena cult del film “Il figlio più piccolo”.
Lo stilista si è confrontato anche con produzioni sperimentali come nel caso dello spot del “Casinò di Vienna” del regista cult Federico Brugia, per il quale ha realizzato un abito fortuna in impalpabile georgette.
Franco Ciambella è molto amato dalle celebrities, in particolar modo da Elena Sofia Ricci la quale si è sempre affidata alla sensibilità e al glamour dello stilista e della sua sartoria creativa, ma anche Michela Cescon. Il pubblico potrà vedere gli abiti con cui le attrici hanno calcato i red carpet più importanti: dalla Croisette di Cannes, ai David di Donatello; dai Ciak D’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.