Fervono i preparativi per la 3^ edizione del Video Festival del Mare di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Fervono i preparativi per la 3^ edizione del Video Festival del Mare di Civitavecchia, organizzato anche quest’anno dal movimento per la vita di Civitavecchia, da un’idea di Fausto Demartis.

Obiettivo del Video Festival è scoprire e promuovere videomaker, registi e talenti canori, ferma restando la finalità sociale e benefica del Movimento per la Vita.

Direttore artistico di questa edizione sarà il regista civitavecchiese Pietro Giorgetti, che sta lavorando per offrire al pubblico una serata di grande qualità. Saranno avviate collaborazioni con realtà musicali civitavecchiesi e non, che porteranno alla selezione dei videoclip musicali: proprio da questa edizione, i videoclip saranno divisi in categorie per permettere a tutti i partecipanti di poter concorrere in più sezioni, valutando al meglio sia la tecnica e la qualità generale del videoclip, sia l’idea più originale.

Per partecipare occorre presentare, entro il termine prescritto del 10 settembre p.v., un videoclip musicale inedito su brano inedito: tra quanti avranno inviato la loro opera, verranno selezionati, dalla Direzione Artistica, 15 videoclip risultati in regola con le regole del bando e la domanda, che è possibile visionare presso il sito: https://festivaldelmare.jimdo.com/iscrizioni-al-video-festival-2018/

I registi o videomaker nominati, accederanno al concorso finale del 7 ottobre 2018, presso la Cittadella della Musica di Civitavecchia, nell’ambito ed in collaborazione con l’International Tour Film Festival di Piero Pacchiarotti.

I videoclip e la domanda dovranno essere inviati, entro il 10 settembre 2018, alla seguente mail: petercv@inwind.it .