Estate densa di appuntamenti anche a S. Severa

Rodolfo LaganaSANTA MARINELLA – Programma estivo denso di appuntamenti per S. Severa, il cui Cartellone è stato presentato dagli Assessori Giovanni Boelis e Marco Degli Esposti. Una lunga serie di appuntamenti che intratterranno cittadini, turisti e villeggianti per tutta l’estate.
“Per questa stagione estiva – affermano gli assessori Boelis e Degli Esposti – siamo riusciti a realizzare un programma ricco di eventi e di alto livello per la cittadina di Santa Severa, dislocati su tutto il territorio comunale e che la riportano al centro dell’attenzione dell’intero comprensorio, considerato che tra l’altro sono eventi totalmente gratuiti. Grazie al contributo della Regione Lazio, del quale ringraziamo l’Assessore Santini, siamo riusciti ad avere due tappe del ‘Lazio in Festival’, con gli appuntamenti del 21 Luglio con Giobbe Covatta e del 10 Agosto con Rodolfo Laganà”.
Seguiranno poi, per tutti i due mesi estivi, concerti musicali con tributi a vari artisti, tra i quali Vasco Rossi, sfilata di moda e musica, Festival Canoro riservato ai bambini che culminerà con la finalissima del 27 luglio, dopo dieci tappe di selezione effettuate presso gli stabilimenti balneari. Sempre per i bambini sono già partite le “Olimpiadi del Mare”, ovvero attività sportive sulla spiaggia.
Grande attenzione poi per la “tre giorni” di Ferragosto, dov’è prevista animazione con artisti di strada sul Lungomare Pyrgi nei giorni 13 e 1 4 Agosto che terminerà con il concerto di Gianni Davoli il 15 e successivamente lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Prevista infine un’unica serata sulla spiaggia del Castello di Santa Severa, esattamente il 14 a notte, dove a ritmo di musica si potrà festeggiare l’arrivo del “Ferragosto.
Infine dal 19 luglio sarà di nuovo in programma “Estate Cinema”, presso lo Sporting Arena.
“Il nostro ringraziamento – concludono – va alla Pro Loco di Santa Severa per la programmazione e l’organizzazione di questi numerosi eventi, ed al Sindaco Roberto Bacheca per aver sostenuto le nostre iniziative”.