Entusiasmo a Cerveteri per il ritorno di Patrizio Ratto

743

CERVETERI – Abbracci, baci, applausi, selfie in abbondanza da tutti gli iscritti dei corsi hip hop e anche da giovani mamme per il ritorno nella scuola etrusca dell’Asd Dimensione Danza 2000 del coreografo ballerino Patrizio Ratto che ha partecipato con grande successo alla seconda edizione della trasmissione andata in onda dal 17 gennaio, per dieci mercoledì sera su FoxLife (canale 114 di Sky), e poi dal 19 gennaio in chiaro su TV8.

Già protagonista della trasmissione “Amici 2015” di Maria De Filippi, il riservatissimo “Robocop”nella puntata del serale del 9 aprile commosse sia il pubblico in sala che davanti alla tv con il pezzo “Emily’s Room – Sweet and bitte”. Da quel momento per il giovane talento di Tarquinia si aprirono le porte del mondo dello spettacolo, che lo hanno visto protagonista in trasmissioni televisive, spettacoli, spot pubblicitari e culminato sotto i riflettori di Dance Dance Dance.

Insegnante nella scuola cerite da cinque anni, insieme alla sorella Rachele, è amato in modo particolare da allieve e allievi per la sua bravura e per i suoi modi. Questo è il ritratto che di Patrizio dipinge Alessandra Ceripa, Direttrice artistica della scuola: “Oltre ad essere un ballerino straordinario, e questo lo dicono i fatti, Patrizio è un insegnante eccezionale che riesce a coniugare la tecnica coreografica con la sua raffinata educazione, qualità complementari per coloro ai quali devono essere affidati bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Insieme a sua sorella Rachele, costituiscono ormai da tanti anni la colonna portante della mia scuola, nella disciplina hip hop, in perfetta sintonia con la filosofia della scuola che pone l’educazione come pilastro fondamentale, i due fratelli sono molto amati da allieve e allievi genitori, e poi permettetemi un giudizio da donna… Patrizio è anche molto bello, che non guasta affatto”.