Dopo il successo americano “Le cattive Compagnie” tornano a Roma

569

ROMA – La compagnia delle “Cattive Compagnie” dopo la segnalazione del New York Times e la vittoria del Roma Fringe Festival 2012 torna a Roma per portare in scena “HORSE HEAD”, una commedia noir con la regia di Leonardo Buttaroni, la scenografia di Paolo Carbone e sul palco Diego Migeni e Yaser Mohamed. Dopo oltre 50 repliche all’attivo e 10 date a New York lo spettacolo si sposterà per cinque serate al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, dal 25 al 30 marzo 2014.

Rifacendosi al “Padrino” di Francis Ford Coppola, Horse Head è la tragicomica storia di due fratelli: Edmondo, un attore fallito che sta perdendo ogni stima di se’, e Filippo, picciotto tormentato il cui nome significa drammaticamente amante dei cavalli, che nella California del 1945 decidono di accettare l’ irrifiutabile offerta di Don Corleone per garantirsi un avvenire e farsi strada nella malavita. La commedia in un unico atto di 60’ ci mostra l’evoluzione dei due personaggi che, per adempire al rischioso ed infame compito (decapitare un pluripremiato cavallo da corsa e lasciare la suddetta testa nel letto del suo proprietario), saranno costretti ad affrontare i propri demoni.
I ritmi altissimi non sminuiscono bensì esaltano l’umanità della recitazione, danzando sulla sottile linea che separa commedia e tragedia noir, accompagnando il pubblico tra ilarità amara e coinvolgimento emotivo. La scenografia e le luci omaggiano la forza visiva del film di Coppola e della tradizione noir, tra la polvere, il bianco e nero e il seppia. Le molte citazioni cinematografiche omaggiano ed onorano la cultura italo-americana e non solo: dai movie brats (Coppola, Scorsese, Stone) ai loro attori icone (De Niro, Pacino, Joe Pesci), dando vita ad uno spettacolo che coinvolge indipendentemente dalla conoscenza o meno de Il Padrino, esaltando al contempo quegli spettatori che già conoscono e amano la pluripremiata pellicola.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito http://www.teatroambra.it/ o chiamare il botteghino al 0681173900