CIVITAVECCHIA – E’ stata un vero e proprio successo la manifestazione “Dolcemente…Natale”, svoltasi ieri in via Stendhal. Molte persone, ma soprattutto bambini, hanno affollato il sito allestito dall’Assessorato al Turismo. La scenografia è stata curata da Manlio Midio che ha realizzato per l’occasione alcune strutture, molto apprezzate dal pubblico, tra cui un enorme pupazzo di neve. La Confcommercio e la Federazione Italiana Cuochi – delegazione di Civitavecchia- in collaborazione con l’I.I.S di via Adige (Alberghiero) hanno curato la preparazione e la distribuzione di dolci, cioccolata calda e vin brulè.
La manifestazione ha avuto una buona riuscita nonostante si sia svolta in forma ridotta in quanto nella giornata di sabato, a causa del maltempo, non è stato possibile allestire le strutture. Durante la giornata di ieri, i più piccoli sono stati intrattenuti dall’animazione itinerante, con Babbo Natale che interagiva con i bambini, accompagnato da uno spazzacamino, folletti e altri personaggi che distribuivano caramelle e palloncini. La più grande novità è stata rappresentata da una enorme sfera natalizia, in cui i bambini potevano entrare per farsi fotografare, ricevendo la foto ricordo.
“Desidero ringraziare – ha affermato soddisfatto l’Assessore al Commercio e Turismo, Alessandro Maruccio – tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, a partire dai dipendenti dell’Ufficio Turismo, gli animatori, la Fic –delegazione di Civitavecchia-, l’Istituto Alberghiero, l’Associazione Centro Storico “I Portici”e il Comitato Centro Storico che ha curato l’estemporanea di pittura che si è tenuta in Via Trieste. “Visto il successo ottenuto- ha aggiunto l’Assessore Maruccio -intendo rinnovare l’appuntamento al prossimo 6 gennaio in occasione dell’Epifania, con l’arrivo della Befana…ed altre sorprese”.