Dall’Africa a Napoli, “Serie di incontri” con lo scrittore giornalista Giuseppe Carrisi

Liceo scientifico GalileiCIVITAVECCHIA – L’Unità Organizzativa per la Cooperazione Internazionale Solidarietà  e Pace ha organizzato per sabato 27 novembre una iniziativa dal titolo “Incontri con l’autore” Giuseppe Carrisi, che coinvolgeranno gli studenti delle scuole cittadine.
Giornalista Rai, scrittore e documentarista, Carrisi da anni si occupa delle problematiche dei Paesi in via di sviluppo, in particolare dell’Africa, e ha realizzato numerosi reportage da zone di guerra (Palestina, Sierra Leone, Uganda, Repubblica Democratica del Congo).
Nella mattinata di sabato, alle ore 9:30 presso l’Aula Magna del liceo Scientifico “Galilei” gli studenti avranno modo di dibattere con lui sul libro “Gioventù camorrista” e sul film “Voci dal buio”, storia di ragazzi, da Barra e Goma, dalla periferia di Napoli al Congo. La pellicola sera sarà poi proiettata, con ingresso gratuito, presso il teatro Nuovo Gassman (presso la Chiesa dei Santi Martiri Giapponesi) a partire dalle ore 21:00 grazie alla collaborazione dell’associazione “Blue in the face”. L’iniziativa è sostenuta e finanziata dalla Fondazione Cariciv di Civitavecchia.