CIVITAVECCHIA – Ieri mattina presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Padre Alberto Guglielmotti” il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino, il vice sindaco Daniela Lucernoni ed il delegato alle politiche giovanili Matteo Manunta si sono confrontati con gli studenti e i docenti dell’istituto, rispondendo alle varie domande sull’amministrazione del Comune di Civitavecchia o sulle problematiche italiane in generale. Il confronto è stato particolarmente costruttivo e gli studenti hanno posto le più svariate domande.
Un ringraziamento alla dirigente dell’istituto scolastico Giuseppa Maniglia viene rivolto dal primo cittadino per la disponibilità che ha avuto nell’organizzare la mattinata. Nei prossimi mesi questi incontri si svolgeranno anche nelle altre scuole superiori cittadine.
Cozzolino: “Confrontarsi con gli adulti di domani è un ottimo modo per avere cittadini più informati e consapevoli del funzionamento della macchina amministrativa. Anni fa incontri del genere sarebbero stati impossibili, oggi sono gli stessi presidi a spingere per organizzarli. Sono contento delle tante domande ricevute e dell’ascolto che i ragazzi hanno prestato. I giovani di oggi grazie anche ad internet sono attenti alle problematiche che li circondano ed è compito degli adulti essere di buon esempio affinchè il senso civico generale dei nostri concittadini sia più elevato rispetto a quanto è oggi”.