Convegno sulla valorizzazione del porto di Traiano

850

FIUMICINO – “Valorizzare il parco archeologico e naturalistico del Porto di Traiano” è il tema della conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 3 aprile, alle ore 11 presso il Porto di Traiano (Via Portuense 2360 Fiumicino km2700, ingresso sotto cavalcavia ss296).

Nel corso dell’incontro sarà possibile visitare l’area demaniale e lambire gli scavi archeologici nell’area del Palazzo Imperiale condotti dall’Università di Southampton, la British School at Rome e la Soprintendenza speciale ai beni archeologici di Roma. Il futuro dell’area è nell’interesse della Soprintendenza archeologica di Roma (Mibact) e del Comune di Fiumicino. Saranno presenti il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, la Soprintendente per i Beni Archeologici di Roma Mariarosaria Barbera. Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi inviando una mail a: ufficio.stampa@fiumicino.net.

Il convegno sul sistema aeroportuale è stato invece rinviato a data da destinarsi per l’impossibilità del Ministro Lupi di prendere parte all’evento.