Con “Teatro di Carta” anche bambini e ragazzi salgono sul palcoscenico

1208

CIVITAVECCHIA – Sono partiti la scorsa settimana i nuovi corsi di teatro per bambini e ragazzi del Teatro di Carta presso la sede dell’associazione in via A. Volta 18, a Civitavecchia. Corsi che quest’anno saranno popolati dai personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm; alcuni celebri, che sono parte da sempre del nostro immaginario (come Biancaneve, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Cenerentola) e tanti altri protagonisti di storie meno conosciute che i bambini durante il corso avranno la possibilità di avvicinare, di apprezzare e addirittura di interpretare, visto che il cammino si concluderà a giugno con gli spettacoli finali.
I partecipanti saranno divisi in fasce d’età: il martedì è il giorno dei più grandi (dai 9 ai 12 anni), il mercoledì dei bambini tra i 6 e gli 8 anni, infine il giovedì è il turno degli “esordienti” di 4, 5 e 6 anni.
“Alcuni bambini seguono i nostri corsi ormai da diversi anni – ci raccontano Marco Vergati e Chiara Carlorosi del Teatro di Carta – possiamo dire di essere cresciuti insieme …! la nostra speranza è che continuino a seguirci con lo stesso entusiasmo e che questi anni siano stati e continuino ad essere pieni di stimoli per aiutarli ad avere maggiori punti di riferimento mentre crescono e si avvicinano all’adolescenza. Per questo i nostri corsi accolgono i bambini dai 4 anni in poi, perché sappiamo che spesso alle famiglie, loro malgrado, manca il tempo da dedicare ai più piccoli durante la fase fondamentale della loro formazione individuale in cui maggiormente necessitano di stimoli costanti e adeguati. Continuiamo a credere che lavorare con i bambini e fornire loro prospettive più ricche sia il modo più rivoluzionario e radicale per costruire una realtà migliore.”
Per le informazioni relative ai corsi si può consultare il sito www.teatrodicarta.it, la pagina Facebook dell’associazione, o telefonare ai numeri 339 8275050 / 333 6677450.