Civitafilcommission approda a Cannes

cannesCIVITAVECCHIA – Continua a crescere la Civitafilmcommission che adesso approda in punta di piedi a Cannes con la partecipazione al progetto per la realizzazione di un film indipendente che sarà presentato nell’ambito della prestigiosa manifestazione il prossimo 17 maggio. lo Start Up sarà presentato all’interno di un progetto per una produzione internazionale a basso costo dal titolo “Lady Horror” prodotto dalla Blue Stone Ranch la nuovissima casa di produzione del regista Fabrizio Caleffi.
Civitavecchia come una nuova Volterra, questa è l?idea che si vuole provare a sviluppare con questo lungometraggio che sarà girato fra Londra, Budapest e Civitavecchia. Naturalmente soddisfatto Piero Pacchiarotti che ha curato la collaborazione all’evento e che punta a fare di Civitavecchia un set in pianta stabile per produzioni sempre più importanti. Si dice convinto che dopo aver sviluppato il grande progetto del teatro in città è ora di lanciare anche l’idea di un progetto sul cinema: “Per valorizzare le tante professionalità che in questi anni sono cresciute qui – spiega – e che oggi devono lavorare lontano da casa, per far conoscere il nostro  territorio, per la voglia di essere protagonisti in positivo nel panorama
culturale italiano; per far crescere l?economia locale creando posti di lavoro. Tutto questo potrebbe essere realizzato a costi bassissimi e con fondi regionale ed europei, quindi senza gravare sulle casse cittadine.
L’interesse per l?audiovisivo cresce in tutta Italia; motivo? Un interesse ritrovato per il cinema e tutto il mondo che gli ruota intorno per un’industria che ormai ha toccato il fondo e da lì sta ripartendo. A Roma tornano le star internazionali; le grosse produzioni Hollywoodiane;  Cinecittà apre le porte al pubblico. In tutto questo fervore perché lasciare fuori proprio Civitavecchia? La nostra piccola commission, ormai da qualche anno è riuscito ad attirare l’attenzione sempre più interessata delle fiction più importanti trasmesse in Tv. Oltre 10 soltanto lo scorso anno tutte targate Rai e Mediaset, ma anche set squisitamente cinematografici .Quest’anno la nostra città è già ripartita col piede giusto, ancora con Squadra Antimafia 3 e in attesa della 4^ serie che verrà a girare a fine estate, poi con Amore e vendetta che continua a venire in città in più riprese, infine in questi giorni la zona del porto è stata occupata dal set del film ‘Achab’. Forse – conclude Pacchiarotti – è l’ora di iniziarci a chiedere il motivo di tutto questo interesse delle produzioni per la nostra città; magari si scopre che un pezzetto del nostro futuro passa anche per questa strada; perché non provare ad approfittarne?”.