“Città in danza” gremisce il Teatro Traiano

teatro traianoCIVITAVECCHIA – Grande successo per la 1^ edizione del concorso denominato “Città in danza”, che si è svolto martedì 19 Aprile nella suggestiva cornice del Teatro Traiano; un evento tutto completamente dedicato alla danza, a cui hanno partecipato ben 13 scuole provenienti non solo da Civitavecchia.
Ad aprire le danze il ballerino solista del San Carlo di Napoli Antonio Minini, con la famosissima coreografa e ballerina Mia Molinari giudice del concorso.
Nelle circa tre ore di spettacolo si sono susseguite esibizioni di hip-hop, danza classica, jazz, contemporanea, moderna e folk.  Al termine della serata sono state assegnate dal coreografo e direttore artistico del “Pescara Dance Festival” Paolo Londi, quattro borse di studio per uno stage, che si svolgerà dal 9 al 14 Luglio nella cittadina abruzzese.  È stata istituita anche una giuria popolare, composta da un rappresentante di ogni scuola partecipante, che ha assegnato i premi come “Miglior Performance” e “Miglior Scuola”.
L’evento è stato quindi un’occasione di incontro per decine di scuole di danza presenti su tutto il territorio nazionale ed un ottimo palcoscenico per mostrare la bontà del movimento di questa disciplina nel nostro territorio regionale.
Il presidente della Uisp Civitavecchia Mario Farini ringrazia tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del concorso e in particolar modo i genitori di tutti i ragazzi partecipanti, “in quanto – ha spiegato – il loro contributo è fondamentale per la crescita delle nuove generazioni, che costituiranno la società del domani”.