Certificazioni linguistiche e non solo: il “Galilei” conferma eccellenti traguardi

CIVITAVECCHIA – Si è svolta pochi giorni fa la annuale cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche di Lingua inglese e francese agli studenti del Liceo Scientifico Linguistico e Musicale Galilei di Civitavecchia.
Nell’Aula Magna del Galilei, gremita da studenti e genitori, alla presenza delle docenti referenti di Lingua francese per i corsi DELF, prof.sse Maria Rita Brizi e Simona Borgna e dei corsi PET e FIRST CERTIFICATE of ENGLISH, prof.sse Daniela Pascale e Annamaria Pucacco, nonché della Dirigenza della scuola e della prof.ssa Carmela Di Nardo, direttrice di InLingua School, Ente accreditato per le certificazioni Cambridge, sono stati consegnati più di 100 certificati che attestano il raggiungimento dei livelli da A2 a B2 per la Lingua Francese e da B1 a C1 per la Lingua Inglese.
Grande la soddisfazione dei risultati raggiunti espressa dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Zeno che sottolinea i traguardi brillanti raggiunti dagli studenti del Galilei non solo all’interno del percorso scolastico ma soprattutto in seguito, in ambito universitario e lavorativo.

Nella medesima circostanza, sono stati anche consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi di Biblioteconomia che il signor Antonio Cossu del Fondo Ranalli annualmente tiene agli studenti nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro.
“I percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, che vedono l’impegno degli studenti sia nella Biblioteca d’Istituto, sotto la sapiente guida del signor Cossu, che durante tutto l’anno presso il Fondo Ranalli, sono un altro tassello importante che arricchisce i ragazzi anche in prospettiva dei lavori di ricerca e archivistica che svolgeranno all’Università – sottolinea la prof.ssa Pucacco, coordinatrice del settore ASL al Galilei – E’ importante dare l’opportuno rilievo a questa attività che contribuisce a formare la professionalità degli studenti ed in tale ambito si ringraziano tutti i membri del Fondo Ranalli che contribuiscono alle attività scolastiche e la prof.ssa Geraldina Pierrettori, tutrix del progetto”.