Cartoline da Civitavecchia torna con la 7^ edizione

CIVITAVECCHIA – Cartoline Da Civitavecchia, il social contest ideato da Port Mobility, torna con la 7^ edizione e tante novità.

Tra queste, la più importante è la partnership con il MANC (Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia), che recentemente ha concluso un importante processo di rinnovamento e restyling sotto la guida della Direttrice, la Dott.ssa Lara Anniboletti.

Il Museo, che ospiterà l’evento di presentazione del nuovo Calendario di Cartoline Da Civitavecchia, durante il quale saranno anche esposte e premiate le 12 fotografie selezionate, è la location perfetta per il tema scelto per questa edizione di Cartoline Da Civitavecchia: “Cultura: dall’Arte alle Tradizioni”.

L’evento si terrà il prossimo 13 dicembre a partire dalle ore 11.30.

IL TEMA
Edifici storici, monumenti, opere d’arte da riscoprire, chiese, siti archeologici, antiche tradizioni, mestieri in via d’estinzione e molto altro: il patrimonio culturale di Civitavecchia è un mix davvero unico nel suo genere.
Come altre città marinare del Mediterraneo, anche Civitavecchia ha beneficiato di continui scambi culturali. Con le navi, infatti, non viaggiano solo le merci, ma gli uomini, le idee, le conoscenze, le opere, le tecniche e molto altro.
L’invito a tutti i partecipanti è pertanto quello di mostrare attraverso una o più fotografie i luoghi, i simboli, gli oggetti, le opere d’arte e in generale tutto ciò che appartiene al patrimonio culturale della città.

COME PARTECIPARE
A partire dal 04 ottobre fino al prossimo 21 novembre, cittadini, turisti e fotografi (amatori e non), potranno inviare una o più fotografie all’indirizzo e-mail redazioneweb@portmobility.it.
Come sempre, 12 fotografie saranno selezionate per il nuovo Calendario 2022, ma tutte saranno pubblicate sul sito di Port Mobility e sui social.

La sfida è aperta: Cartoline Da Civitavecchia 2022 vi aspetta!

Per scoprire come partecipare e leggere il regolamento completo: https://bit.ly/Cartoline2022