BRACCIANO – Prenderà il via sabato 7 maggio, alle ore 17, la mostra “Untitled” di Vittoria Panunzi, presso la Galleria Artidec di Bracciano (vicolo del Campanile, 5), in cui fino al 15 maggio si potranno ammirare una quindicina di opere della giovane artista romana, per la prima volta ospite di Artidec.
Vittoria Panunzi è nata a Roma nel 1984. Cresciuta in un fervido ambiente culturale, grazie alla preziosa guida dell’amatissimo padre Bruno, fin dalla giovane età si interessa alla pittura e alla storia dell’arte. Parallelamente ai suoi studi, sviluppa la passione per la pittura, iniziando un cammino di crescita personale ed artistica che la porta alla sua prima mostra personale nel 2008.
L’ammirazione per i rappresentanti dell’Arte Povera e per l’Informale la avvicina ad un percorso artistico caratterizzato da una sperimentazione continua: colori, elementi naturali e tela si uniscono in un intreccio segnico di materiali e linee apparentemente armonici, i colori diventano contributi semiotici di un linguaggio intriso di fantasia e di massicce presenze incorporee. Nei suoi quadri colpisce la fusione tra una poetica in continua evoluzione ed una qualità tecnica degna di artisti più maturi; fusione che sicuramente nel prossimo futuro ci regalerà interessanti sorprese.
La mostra, curata da Fabiana Di Majo con la collaborazione della Galleria Artidec e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, sarà visitabile il venerdì e il sabato (dalle 16.30 alle 20) e la domenica (dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20). Possibili anche visite infrasettimanali, previa prenotazione al numero 339.4783019.