“Bracciano Canta”, via alla quarta edizione

BRACCIANO – Sabato 9 e domenica 10 ottobre torna sul lago la quarta edizione della rassegna di musica corale dilettantistica “Bracciano Canta”, organizzata dall’Associazione Musicale Coro Polifonico di Bracciano, con il patrocino del Comune di Bracciano e la sponsorizzazione di importanti realtà produttive e sociali della città.
Un appuntamento che, giunto alla sua quarta edizione, quest’anno assume una connotazione ancora più internazionale grazie alla partecipazione del coro Vocalitas, proveniente dalla cittadina francese di Châtenay-Malabry (Parigi), con la quale da tempo Bracciano ha avviato contatti per un gemellaggio che è stato deliberato lo scorso 27 settembre dal Consiglio comunale.
Alla Rassegna parteciperanno anche altri sei gruppi corali del Lazio che proporranno un repertorio vario di musica lirica, popolare e moderna. I concerti avranno luogo alle ore 19.00 di sabato 9 e domenica 10 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Ignazio Vian (in via Lidia Ansuini Guardati – traversa via Salvo D’Acquisto), con ingresso libero.
Il Coro Vocalitas, inoltre, si esibirà anche in piazza IV novembre, la mattina di sabato 9 ottobre alle ore 11.