“Benedetto Croce”: 20 anni di alternanza scuola- lavoro

CIVITAVECCHIA – Puntuale come ogni anno si rinnova l’esperienza pluriventennale dell’Alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti del Tecnico per il Turismo “Benedetto Croce”.
Lo storico istituto, nato come Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici, ormai già da quattro anni è diventato Tecnico per il Turismo, una scuola fondamentale per un una città che ha visto aumentare il traffico crocieristico del proprio scalo fino a raggiungere un ruolo leader nel Mediterraneo.
Per completare la preparazione degli studenti che diventeranno esperti del mondo turistico, gli alunni delle classi IV A e IV B dal 9 al 22 febbraio sono impegnati presso strutture ed enti della nostra città, seguendo l’orario di lavoro previsto all’interno di ogni azienda ospitante sotto la guida dei tutor.
Oltre al consueto impegno di accoglienza presso il Teatro Traiano, l ’Autorità Portuale, le agenzie di viaggio “Sigma Tour” e “Me voy”, gli Hotel “Sunbay” e “S. Giorgio” stanno ospitando agli alunni del Tecnico per il Turismo aiutandoli a mettere in pratica le conoscenze acquisite nella scuola per trasformarle in competenze professionali da spendere nel mondo del lavoro. (nelle foto gli studenti del Benedetto Croce con Cristian De Sica, ospite nel weekend del Teatro Traiano)