CIVITAVECCHIA – Bandito il concorso per la realizzazione del manifesto di “Io Faro Carnevale”, giunto alla 19^ edizione. Il titolo dell’edizione di quest’anno è “Fantasmagorica fantasia”.
Il manifesto che sarà riprodotto nelle dimensioni di 70×100 cm. e realizzato con la tecnica della stampa offset, dovrà essere presentato su foglio formato A3; riportare obbligatoriamente le scritte: “Io Faro Carnevale – città di Civitavecchia – 19^ edizione – Fantasmagorico fantasy – la data da definire.
L’elaborato dovrà comprendere: veduta d’insieme del manifesto; specifiche dei colori (tinte piatte o quadricomia); particolari dei caratteri grafici; relazione descrittiva con accenno delle motivazioni progettuali; la dove vi fossero parti fotografiche inserite nel manifesto, accludere foto e/o supporti informatici
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i giovani d’età non superiore ai 30 anni e può essere individuale o collettiva con uno o più soggetti. In caso di partecipazione collettiva dovrà essere indicato un rappresentante comune. I membri della giuria e loro familiari non possono partecipare al concorso.
Entro le ore 13,00 del giorno 05 Febbraio 2015 gli autori dovranno far pervenire, in forma anonima, gli elaborati in plico sigillato e contrassegnato da una serie numerica di 6 (sei) cifre, a propria cura, spesa e rischi al seguente indirizzo: Coordinamento “Io Faro Carnevale – città di Civitavecchia” c/o Presidenza Liceo Classico – Artistico Guglielmotti via dell’Immacolata – 00053 Civitavecchia. Gli elaborati che perverranno dopo tale termine non saranno ammessi al concorso.
Il plico, così come previsto all’art.5, dovrà contenere l’elaborato e quant’altro previsto all’art.3 nonché, una busta, a sua volta chiusa e sigillata, contenente i dati anagrafici del concorrente. Ogni elemento inserito nel plico dovrà essere in forma anonima riportando la sola serie numerica composta da 6(sei) cifre già utilizzata per la spedizione del plico stesso.
All’autore del soggetto prescelto, andrà il premio di Euro 500,00 (cinquecento)
La consegna del premio avverrà nell’Aula Consiliare del Comune di Civitavecchia, od altra sede, previa comunicazione scritta.
L’elaborato premiato, diverrà d’esclusiva proprietà del Coordinamento “Io Faro Carnevale – città di Civitavecchia e Fondazione Cassa di Risparmio Civitavecchia che ne acquisiranno con la corresponsione del premio tutti i diritti di pubblicità, d’uso e di sfruttamento con qualunque mezzo anche attraverso licenze a terzi e durata illimitata.
Tutti gli elaborati presentati saranno esposti in una mostra che il Coordinamento andrà ad allestire in occasione del Carnevale cittadino.
A far data dal 05 Marzo 2015 tutti gli elaborati potranno essere ritirati, a cura degli interessati c/o Segreteria Liceo Classico-Artistico, via dell’Immacolata Civitavecchia nei giorno di giovedì dalle 14,30 alle 16,30 e di sabato dalle 08,30 alle 10,30.
Gli elaborati non ritirati entro la data cui al precedente art.9, s’intendono di proprietà del citato coordinamento “Io Faro Carnevale – città di Civitavecchia”.