Arte Factor 2, la finale è servita

microfono palcoLADISPOLI – Si terrà sabato 18 giugno alle ore 21,30 in Piazza Rossellini a Ladispoli, la finale di Arte Factor 2. La manifestazione, che si è confermata anche quest’anno un grandissimo successo grazie alla partecipazione di molti giovani talenti del nostro territorio, è stata ideata ed organizzata da Michele Di Corato e dall’Associazione Artitudini col patrocinio dell’Assessore al Turismo Pietro Ascani, del Delegato alle Politiche Giovanili Andrea Zonetti e dell’Assessore alla Cultura e spettacolo Daniela Ciarlantini.
La gara, che si è svolta presso l’Art Cafè di Via Bari sotto la direzione artistica di Franco Pierucci, si è articolata in una prima fase di provini iniziati a febbraio, per poi entrare nel clima della competizione dal 29 aprile scorso, per cinque serate.
Sabato 18 giugno verrà deciso il vincitore che porterà a casa un premio di 1000 euro tra i seguenti finalisti:  Roberta Cavaliere, Rossana Ferri, Davide Mattolin, Martina Andrenacci, Marika Capozzi, e Claudia Pagliacci.
Lo scorso anno ad aggiudicarsi la vittoria è stata Arianna Ferrante.
Arte Factor 2 potrà contare nella sua finale su una band dal vivo che accompagnerà i concorrenti in determinate fasi della serata e su un cast di ospiti d’eccezione tra cui la cantante Paola Canestrelli, la cantante Marta Rossi (già concorrente della trasmissione “Amici”) e una band di importanti musicisti di caratura internazionale.
I finalisti verranno giudicati da una giuria di altissimo livello qualitativo e professionale che sarà composta da: Giorgio Costantini (musicista e compositore), Maurizio Scavone (cantante lirico) e Juan Carlos (musicista violinista di livello internazionale).