Arciconfraternita del Gonfalone in festa per S. Bonaventura

chiesa della StellaCIVITAVECCHIA – Festa grande all’Arciconfraternita del Gonfalone in onore di San Bonaventura da Bagnoregio, fondatore, nel 1274, dell’associazione. Anche quest’anno la circostanza sarà ricordata con una serie di avvenimenti che sono iniziate l’8 luglio e si concluderanno domenica il 15, festa liturgica del santo.
Domenica 8, durante la S. Messa delle ore 9:00 è stata aperta ufficialmente la settimana di preghiera in onore del santo che si animerà con il triduo da giovedì 12 con la santa Messa alle ore 9 di ogni mattina. Sabato 14, alle ore 18:00 S.E. Mons. Luigi Marrucci concluderà il triduo con la celebrazione della S. Messa solenne nella Chiesa della Stessa. Venerdì 13 alle ore 21:00, sempre nella Chiesa della Stella si terrà una veglia di preghiera in onore di San Bonaventura da Bagnoregio animata da Padre Pietro Prestinizi (ofmc) Ed infine Domenica 15 – Festa liturgica di San Bonaventura da Bagnoregio, alle ore 9,00 sarà celebrata la S. Messa solenne in Piazza Leandra, con la partecipazione delle Confraternite della Diocesi di Civitavecchia–Tarquinia che si uniranno all’Arciconfraternita del Gonfalone per pregare insieme e per ricordare questo grande santo.
Tutti sono invitati a partecipare con condividere con i confratelli e le consorelle del Gonfalone la festa in onore del santo fondatore.