Applausi scroscianti per la “Pastorella dei bambini”

623

CIVITAVECCHIA – Erano ben 200 i bambini della scuola Laurenti che ieri mattina si sono esibiti in Cattedrale per la sedicesima edizione della “Pastorella dei bambini”, promossa e diretta da Marco Manovelli con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Per molti di loro, di età compresa appena tra i 3 e i 5 anni, si è trattato di un vero e proprio debutto davanti agli sguardi emozionati delle loro famiglie oltre che del Vescovo Marrucci, al cospetto di una chiesa gremitissima. Dieci i pezzi natalizi intonati dalle giovanissime ugole che hanno riscosso applausi a scena aperta da parte del pubblico presente. E stamattina è andato in scena un applauditissimo bis da parte di altri 200 bambini della scuola elementare di S. Gordiano Don Papacchini che si sono esibiti nella Chiesa di S. Gordiano.
“E’ importante ricordare – afferma Manovelli – che l’attività svolta nelle scuole che ha raggiunto 900 bambini, è volta a preservare e perpetuare l’unica tradizione musicale civitavecchiese che è naturalmente La Pastorella per la quale venne creata l’Associazione omonima da me e da Angelo Scala”.
E l’appuntamento ora è per la tradizionale notte del 23, con tutte le Pastorelle, bambini compresi, che a partire dalle 20:30 potranno esibirsi in Cattedrale per poi iniziare un percorso itinerante interessato anche dalla Cittadella della Musica.