Aperitivi e giochi a base di filosofia

LADISPOLI – Dopo gli incontri in Biblioteca proposti in autunno ed in primavera per il ciclo “La Filosofia libera le idee”, Nuova Acropoli propone per questa estate delle serate-gioco per sorridere con la Filosofia.
Tutti i martedì, alle ore 20:00 presso la sede dell’Associazione in via Odescalchi 171 (accanto alla Chiesa centrale), tra un aperitivo ed un gioco saranno affrontati temi filosofici in modo ludico e creativo.
Il primo di questi incontri, martedì 10 alle ore 20:00, sarà “Disegnando Simboli – dagli ideogrammi ai tatuaggi … alla ricerca del linguaggio perduto”. Più di tante parole un’immagine parla, e per questo dall’antichità l’uomo ha utilizzato simboli: nella scrittura, imprimendoli nelle monete ed arrivando anche a tatuarli sulla pelle. Sarà l’occasione per divertirsi con immagini e colori: due cuori parlano di amore, un gabbiano che si libra in cielo di libertà, un leone di forza, una corona di regalità e così via, perché in realtà, tutto è simbolo: il nostro modo di salutare, di guardare, il nostro stesso corpo, le parole ed i suoni che usiamo.
Un invito aperto a tutti. I martedì -aperitivo sono patrocinati dall’assessorato alla cultura del Comune di Ladispoli e toccheranno vari temi, fra cui serate Zen, detti, proverbi e papere popolari, i numeri di Pitagora, i caratteri umani e così via.
Maggiori informazioni a Nuova Acropoli tel 06.45559640 cell. 348-5656113, www.nuovaacropoli.it