CIVITAVECCHIA – Teatro e beni culturali. Un binomio che può rivelarsi vincente secondo l’idea lanciata dal Direttore artistico del Teatro Traiano Pino Quartullo e l’associazione Cultura in Gioco, finalizzata per l’appunto a promuovere e dare visibilità ai beni culturali del nostro ricco comprensorio. L’associazione si è infatti resa disponibile ad accompagnare tutti gli artisti che si esibiscono nel teatro cittadino e i loro staff alla scoperta dei tesori del territorio, mettendo gratuitamente a disposizione la competenza di storici dell’arte e archeologi, con l’abilitazione di guide turistiche, per una visita guidata a scelta tra quelle pubblicate mensilmente sul sito www.culturaingioco.com
Una promozione che “Cultura in gioco” e Quartullo hanno deciso di estendere anche a tutti gli abbonati del Traiano, i quali possono prenotare la visita scelta inviando una e-mail a segreteria@culturaingioco.com o telefonando ai numeri 333.4353369 o 339.3442667 o 333.9293439, specificando nome, cognome, tipologia di abbonamento con relativo turno e posto assegnato.
Ogni abbonamento dà diritto ad una sola visita guidata gratuita. L’eventuale pagamento del biglietto di ingresso al sito prescelto (museo, pinacoteca, etc.) è a carico del partecipante. Per una migliore fruizione del servizio le visite sono a numero chiuso. Per questa ragione è obbligatoria la prenotazione (gratuita). Qualora si verifichino adesioni superiori alla disponibilità, verrà reinserito in programmazione tale evento.
Le attività dell’associazione sono aperte a chiunque sia interessato a prenderne parte, i non abbonati o gli abbonati che hanno già usufruito della visita guidata, possono partecipare facendosi carico di un piccola quota di partecipazione (5 euro per gli adulti, 3 per gli under 18, 1,5 per il secondo minorenne della stessa famiglia. I tour che prevedono la partecipazione di attori o musicisti hanno i costi raddoppiati.).
Per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative dell’associazione ci si può iscrivere alla mailing list inviando una e-mail a segreteria@culturaingioco.com, con l’autorizzazione ad essere inseriti nella rubrica.
L’offerta è valida per l’intero periodo della stagione teatrale e decade con la sua chiusura. Le visite saranno pubblicate sul sito mensilmente. La programmazione aggiornata sarà sempre disponibile presso la biglietteria del Teatro Traiano dall’inizio della stagione teatrale.
Per informazioni scrivere a info@culturaingioco.com o contattare telefonicamente gli operatori di Cultura in Gioco ai numeri: 3334353369 oppure 3393442667.