Al via la VI^ edizione del Festival corale “Centumcellae”

CIVITAVECCHIA – Prenderà il via ufficialmente venerdì 10 ottobre, alle ore 19:00, presso la chiesa dei SS.Martiri Giapponesi, la sesta edizione del “Festival Corale Centumcellae”. Organizzato dall’associazione culturale “Ensemble Incantus” di Civitavecchia, il Festival ogni anno raduna cori polifocnici provenienti dall’Europa e dall’Italia. Quest’anno l’evento sarà inaugurato dal primo coro ospite, la compagine spagnola “Ad Libitum” della scuola corale di Quart De Poblet di Valencia. Ad introdurre la serata con l’esecuzione di alcuni brani contemporanei sarà il coro “Ensemble Incantus” diretto dal maestro Stefano Silvi.
“Anche quest’anno – afferma il Presidente dell’Incantus Marco Paniccia – portiamo in città un evento di stampo internazionale, con cori qualificati che operano nel settore polifonico e che hanno come principale obiettivo quello di avvicinare e diffondere la cultura musicale soprattutto tra i giovani. In cuor nostro ce la mettiamo tutta per non essere mai secondi a questo fine che ci impegna fortemente nell’opera di diffusione musicale. Mi sento di ringraziare il nostro partner ufficiale per il 2014, autoscuole AU.RI.CI, per il grande apporto fornito alle nostre idee ed ai nostri progetti”.
Gli altri appuntamenti, sempre fissati alla chiesa dei SS.Martiri Giapponesi, saranno il 18 ed il 26 ottobre, date che vedranno protagonisti rispettivamente i cori “Insieme Vocale Orophonia” di Badia Prataglia (Toscana) ed il coro “Città di Roma”. L’ingresso è gratuito.