Al via il Ratatouille Festival, rassegna di arte e spettacoli interculturali

LADISPOLI – E’ stato presentato mercoledì scorso, presso la Biblioteca comunale Peppino Impastato, a Ladispoli, il Ratatouille Festival, rassegna di arte e spettacolo interdisciplinare e interculturale che si articolerà con appuntamenti fissi mensili da gennaio a giugno 2013. Ogni mese sarà dedicato a una particolare area geografica, tenendo in considerazione soprattutto le componenti nazionali presenti nel Comune di Ladispoli: Est Europa; Nord Africa, Medio Oriente, America Latina, Asia e Africa. Gli appuntamenti della rassegna daranno modo di esprimere e conoscere diversi aspetti di ogni determinata cultura, con l’obbiettivo di trovare un linguaggio comune tramite una parola chiave. “Il viaggio”: letteratura, poesia, danza, cinematografia, musica, arti visive, gastronomia, sempre all’insegna del dialogo e dell’incontro. Il Festival è realizzato dall’Associazione La Metamorfosi, in partenariato con l’Associazione Nate dall’Ambra.
Tra i primi appuntamenti segnaliamo, “Est Europa”:

Cinema: proiezione dei film (ingresso gratuito) “Gatto nero Gatto Bianco” di E. Kusturica, Venerdì 18 gennaio ore 16.30 Biblioteca Peppino Impastato e, a seguire, ore 19.30, “4 mesi, 3 settimane 2 giorni” di C. Mungiu.

Teatro: Sabato 19 gennaio ore 21. Spazio Agorà via Nevada 5 “Con che delicatezza il mondo mi tocca”. Ritratto di Wislawa Szymborska

Caffè letterario: 20 gennaio ore 18.30 Bar Copacabana, Lungomare R.Elena, Presentazione in anteprima nazionale del libro “Free Pussy Riot” di Alessandra Cristofaro.( Intro di S. Guzzanti) Parteciperanno l’autrice e il direttore editoriale (Editori Internazionali Riuniti) Concerto di “Le Cardamomò”.

Info: www.facebook.com/RatatouilleFestivalLadispoli?fref=ts
http://ratatouillefestival.blogspot.it/
La Metamorfosi 333 3545112- Metamorfosila@yahoo.it