A Cerveteri nasce la casa editrice “Il Violino”

LibriCERVETERI – E’ nata a Cerveteri a maggio 2011 una nuova casa editrice, “Il Violino  edizioni”, diretta dal cervetrano Daniele Renzi. La casa editrice si rivolge soprattutto ad autori giovani ed esordienti, primo libro pubblicato è infatti “Prima vera” di Francesca Giuliani (classe ’91),  una raccolta di quattro racconti.
“Il Violino” è alla ricerca di nuovi autori su cui puntare, è possibile inviare i manoscritti all’indirizzo e-mail info@ilviolinoedizioni.it
Sul sito internet www.ilviolinoedizioni.it sono elencate le collane in cui la  casa editrice è strutturata: narrativa, saggistica, fantasy, ragazzi, poesia. La casa editrice cervetrana è alla ricerca di narrativa generalista e non  (horror, fantasty, fantascienza) oltre che di testi di saggistica.
“Il violino” ha l’obiettivo anche di valorizzare un genere letterario purtroppo  non sufficientemente considerato in Italia: le raccolte di racconti. La linea editoriale prevede anche la pubblicazione di silloge di poesie di autori contemporanei italiani.
“Il violino” vuole essere una casa editrice indipendente, fortemente e fieramente inserita nel contesto della piccola e media editoria italiana. La casa editrice si prefigge di essere molto attiva nel web attraverso l’uso di social network, blog e altri mezzi di informazione digitale, altresì importante è l’organizzazione di eventi, reading, presentazioni e la partecipazione alle fiere del libro a cui “Il Violino” presenzierà.