Omaggio a Patti Smith a Roma: “Lasciatemi libera”

aNTO_RICCIDal 22/02/12 al 25/02/12 al Teatro Cometa Off di Roma  inVia Luca Della Robbia, 47 “Omaggio a Patti Smith”: di Alessandro Fea, con Nina Ricci (voce/reading), Alessandro Fea (chitarra/loops), presentato da L.E.T. Liberi Esperimenti Teatrali – VIII edizione.

“Quando prendo in braccio la mia chitarra ed iniziamo a fare fischiare gli amplificatori, solo allora, mentre recito le mie poesie e canto le mie canzoni, mi sento veramente me stessa…”
Questo omaggio teatrale (in un’inedita e particolare forma di duo elettro-acustico/readings) ad una delle più grandi poetesse del rock, è un viaggio attraverso un mondo di parole e musica, il percorso intimo e poetico di una delle donne più rappresentative della nostra epoca.
Una donna che ha sempre creduto nell’amore, quello “puro”, come lo definiva, che è diventata un’“icona” per i movimenti sociali e politici, dagli anni ’70 ad oggi. “Non ho mai pensato di essere una politica – diceva – ma ho sempre voluto comunicare qualcosa. Sono americana e amo i principi su cui si fonda il mio Paese. Abbiamo la libertà, e per questo sento di avere una grande responsabilità verso il resto del mondo, e soprattutto verso le donne”.
E proprio questa è stata la sua forza, una forza “selvaggia” che è riuscita ad elevare le parole oltre il linguaggio, grazie al pote- re visionario della musica
Telefono: 0039 06 57284637
Fax: 0039 06 57284637
Sito web: www.cometa.org/off/
Email: cometa.off@tiscali.it