Come tradizione, domenica prossima si svolgerà presso il Villaggio del Fanciullo il 59° Palio della Gioventù. La recente scomparsa di Don Marcello, per tantissimi anni anima e motore del Villaggio, ha spronato maggiormente gli organizzatori acciocchè questo 59° Palio si svolgesse nel migliore dei modi secondo la ormai sessantennale tradizione.
Venerdì sera ci sarà l’arrivo da mare del Palio, la sua benedizione e i fuochi pirotecnici lanciati dal tetto della torre saracena.
Domenica mattina apertura delle varie mostre, messa comunitaria e pranzo sociale degli ex cittadini. Il pomeriggio giuochi a mare, tombola, assalto alla torre e lancio del ” Messaggio” con volo di colombi.
Come è ormai tradizione, l’Associazione Cinefotografica Civitavecchia, grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio realizzerà una mostra fotografica del 58° Palio. Le foto, come sempre, verranno poi donate agli ospiti del villaggio ed all’archivio storico dello stesso a ricordo di un evento che, per gli ex ed attuali cittadini cittadini è stato ed è l’evento clou dell’anno sociale e scolastico della loro formazione