“Le vie del sogno” alla Marina di Montalto

MONTALTO DI CASTRO – Trampolieri, clown, mangiafuoco e dispensatori di sogni; l’energia, l’estro, l’allegria degli artisti di strada  pronti a colorare l’estate montaltese. Cinque fine settimana (si parte domani) nati dall’idea, dalla voglia, dal bisogno di riappropriarsi ognuno dei propri sogni, sempre più schiacciati da dinamiche estranee alla gioia, alla sensibilità ed alla possibilità di emozionarsi.
“Le vie del sogno”, questo il nome del festival ideato e realizzato da Cubalibre in collaborazione con l’hotel Enterprise, porterà sul lungo mare di Marina di Montalto nove poliedrici artisti.
Si comincia domani, sabato 25 giugno, alle 23,00 con Matisse, clown illusionista. Domenica 26, ore 18,00, sarà invece la volta del cocchiere dei sogni, alias il mago Lapone. Il festival del teatro di strada tornerà poi il 9 luglio con il giocoliere Ciuffo e domenica 10 con il truccabambini e sculture di palloncini. Il 23 luglio toccherà a Kira, la dea del fuoco, e il 24 all’animazione per bambini di Coccinello. Sabato 6 agosto si esibirà il mimo francese Jean Meaning ed il 7 la trampoliera Federica Fattori. Il festival si concluderà il 20 e 21 agosto con le esibizioni della giraffa giocoliere Andrea Sbrok. Spettacoli per grandi e piccini e per tutti gusti.
La direzione artistica de “Le vie del sogno” è affidata ad Andrea Antoniella; tutti i spettacoli sono ad ingresso libero.