“I colori degli Etruschi” proseguono anche dopo ottobre

tomba dei tori tarquiniaTARQUINIA – Proroga straordinaria per l’iniziativa “I colori degli Etruschi”, che proseguirà oltre il mese di ottobre. Via libera dunque a un autunno all’insegna dell’archeologia e della storia del grande popolo etrusco, che continua a regalare sorprese ed emozioni.
L’iniziativa, curata dalla associazione ArtEtruria e che sta riscuotendo un successo senza precedenti, prevede l’apertura straordinaria delle tombe dipinte dei Tori, del Barone, degli Auguri e della Necropoli Scataglini, tutti appartenenti alla grande area archeologica di Tarquinia. Le tombe possono essere visitate tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì giorno di riposo settimanale, solo su prenotazione. Sono in programma altre speciali visite lungo la Via dei Principi, sempre con prenotazione obbligatoria, ai tumuli del Re e della Regina e della Necropoli Scataglini.
Tarquinia, la più importante e antica città della dodecapoli etrusca, rappresenta ancora oggi il punto di riferimento per appassionati e studiosi, sia per la presenza del Museo nazionale Archeologico, ricchissimo di reperti del popolo dei Tirreni, che per la famosa necropoli del Calvario, patrimonio dell’Umanità Unesco, con le sue preziose e uniche tombe dipinte.
Le visite partono dalla Necropoli di Tarquinia E’ possibile effettuare prenotazioni per i servizi offerti telefonicamente, via e-mail +39(331)8785257 – artetruria@alice.it indicando: