“Fortitudo Mea in Luce” si arricchisce dell’istallazione fashion-couture di Franco Ciambella

franco ciambellaCIVITAVECCHIA – Franco Ciambella presenta un abito fatto con i tessuti dei sogni, le cui trame sono di filati serici e il cui bagliore è un palpito vitale. Questo l’omaggio del fashion-designer alla mostra “Fortitudo Mea in Luce”  del fotografo Andrea Angione in esposizione i giorni sabato 21 e domenica 22 maggio presso il “Country Villas Fattoria Le Guardiole” di Capalbio che ha organizzato il multi-evento in collaborazione con la European Medical Service Onlus.
Ad ispirare l’abito couture – rigorosamente cucito a mano e ricamato punto dopo punto con migliaia di cristalli Swarovski nella sartoria creativa di Civitavecchia –  è la luce carica di rimandi al mondo onirico e della favola, sinonimo di leggerezza, spiritualità e poesia. Franco Ciambella dà vita ad un abito unico, come un vero abito haute couture dovrebbe essere. Impreziosito da lavorazioni sartoriali in organza di seta costellata di cristalli Swarovski, micro-baguette in vetro, perle, fili iridescenti e pizzo ricamato a jais.
L’istallazione sarà posta tra due opere di grande impatto del fotografo – paragonato a Caravaggio per i temi trattati e i tagli delle sue opere – verrà illuminata da una videoproiezione che racconta lo stile, il glamour e il saper fare di Franco Ciambella.
Un’occasione imperdibile per poter vedere i due artisti e le loro forme d’arte a confronto in un gioco suggestivo di luci, forme e immagini.