“Estate cinema” a Santa Severa chiude i battenti con successo

SANTA MARINELLA – Si concluderà Domenica 4 Settembre la rassegna cinematografica “Estate Cinema” organizzata dall’associazione “Raccontidicittà” in collaborazione con la Pro Loco di Santa Severa e al sostegno del Comune di Santa Marinella e della Provincia di Roma.
L’arena, allestita presso i terreni della ex Polisportiva di Lungomare Pyrgi (attualmente Sporting) grazie al supporto di privati, ha riscosso un successo oltre ogni aspettativa, registrando presenze di pubblico importanti, per una media di più di duecento spettatori a proiezione.
Sono stati infatti proiettati con pellicola e da professionisti del settore film di livello nazionale prodotti nella stagione appena conclusa e che hanno ricevuto titoli o riconoscimenti ufficiali nei più importanti festival italiani e stranieri.
Tanta la soddisfazione dei cittadini e dei villeggianti di Santa Severa, che dopo la chiusura della storica arena “Corallo” hanno potuto usufruire della “Sporting Arena” per almeno un mese.
“Siamo estremamente soddisfatti – dichiara Claudio Storani, direttore artistico della manifestazione – poiché siamo riusciti a riaprire un’arena chiusa, (cosa molto spesso difficoltosa in questo territorio)  e organizzare una bellissima rassegna cinematografica, apprezzata dai cittadini e dai villeggianti di Santa Severa. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di tanti, a cominciare dalla Pro Loco di Santa Severa, all’amministrazione provinciale per il contributo concesso e all’amministrazione comunale per il sostegno ricevuto, oltre ai gestori dello Sporting che hanno messo a disposizione i terreni per l’allestimento dell’arena”.
“E’ stato bello – afferma l’assessore Degli Esposti – rivedere l’arena piena di bambini e famiglie a Santa Severa, che dopo la chiusura dell’arena Corallo sembrava destinata a scomparire. invece, caparbiamente, e con l’aiuto e la collaborazione di molti, siamo riusciti a riportare il cinema a Santa Severa. L’impegno è sicuramente già preso per la prossima stagione estiva cercando di migliorare sia la qualità che il periodo di proiezione. Mi preme ringraziare i gestori dello Sporting che hanno messo a disposizione l’area rendendo così possibile l’iniziativa”.
La Pro Loco di Santa Severa comunica inoltre che saranno aperti fino al termine di Settembre i parchi gioco di Via Olimpo a Santa Severa e dell’Orto Botanico a Santa Marinella con giochi gratis per i bambini tutti i sabato mattina.