Vigili sequestrano manufatto in via di costruzione alle Molacce

vigili municipaleCIVITAVECCHIA – Occupava abusivamente un immobile in via Betti che, su disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia, nella giornata di venerdì è stato sequestrato dalla Polizia locale. Protagonista una donna attenzionata da tempo dal Comando dei Vigili urbani che nei mesi scorsi hanno dato il via alle indagini.
Sempre nella giornata di venerdì gli uomini del Comandante Remo Fontana hanno provveduto,
dietro segnalazione di privato cittadino, al sequestro penale probatorio  di un manufatto rustico, in corso di esecuzione d’opera, che avrebbe sviluppato una volumetria di circa 90 mc, sito in località Molacce. Il Comando dei Vigili attende ora il sopralluogo ed il verbale del Servizio Ispettorato Edilizio, Organo preposto all’attività di controllo; in proposito, da primi sommari accertamenti, non sembrano gravare particolari vincoli sulla zona interessata dall’abuso edilizio.
Infine nella giornata di sabato, in seguito alla tragedia che ha visto coinvolta la nave della Costa Concordia al largo dell’isola del Giglio,  il personale di polizia locale è stato attivato sin dalle prime ore della mattina e sino a nuove disposizioni, per l’assistenza viabile e quella eventualmente necessaria ai passeggeri di rientro a Civitavecchia, in collaborazione con i volontari del Gruppo di Protezione Civile comunale, coordinati da Valentino Arillo e le altre Istituzioni. Il servizio di assistenza ai naufraghi è continuato anche nel pomeriggio, presso gli alberghi dove sono ospitati.