Vasta operazione di controllo del territorio da parte della Polizia

auto polizia 3CIVITAVECCHIA – Si sono articolati su più fronti i controlli messi in atto dai Commissariati di Fiumicino e di Civitavecchia che, negli ultimi giorni, con l’impiego di personale del Reparto Prevenzione Crimine, delle Volanti della Questura e della Squadra Nautica, hanno passato a verifica pregiudicati della zona agli arresti domiciliari, locali danzanti, esercizi commerciali, stabilimenti balneari e cantieri edili.
Quasi 400 le persone identificate, delle quali un centinaio straniere. Un uomo di 40anni, che da un controllo al terminale è risultato avere un foglio di via con obbligo di dimora nel comune di Roma, è stato denunciato per non aver ottemperato alla misura di prevenzione.
Sono invece 22 gli stranieri accompagnati in ufficio per accertamenti sull’identità personale e la regolarità del permesso di soggiorno.
Le verifiche degli investigatori non hanno risparmiato stabilimenti balneari, locali danzanti , cantieri edili ed esercizi commerciali, dove tuttavia non sono state riscontate irregolarità significative.
Dai controlli nelle aree balneari, porticcioli e banchine, effettuati con l’ausilio della Squadra Nautica di Fiumicino, in via Torre Clementina, sono state sorprese alcune persone impegnate nella vendita di prodotti ittici al dettaglio. Le modalità di vendita non conformi alle normative vigenti hanno indotto i poliziotti ad approfondire l’accertamento. I venditori, alla vista degli uomini in divisa, si sono dati alla fuga lasciando a terra numerose cassette di polistirolo contenenti prodotti ittici. Raggiunti e identificati, per i tre mercanti abusivi è scattata la denuncia in stato di libertà. Gli oltre 150 kg di pesce, recuperato e sequestrato dagli agenti, dichiarato idoneo al consumo dagli esperti della Asl locale, è stato donato in beneficenza a due case famiglia.
Altri controlli, effettuati sulla viabilità stradale, effettuati anche con l’ausilio della Polizia Stradale, hanno consentito di controllare 112 automobilisti, alla guida di altrettanti veicoli.
Un uomo, trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, è stato segnalato al Prefetto. Dodici invece gli automobilisti sanzionati per irregolarità al codice della strada, che in alcuni casi ha comportato anche il sequestro del veicolo.