Un minimarket di droga a casa: arrestato dai Carabinieri

LADISPOLI – Prosegue il piano straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia.
Nell’ambito delle attività di pattugliamento predisposte, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno notato lungo le vie del centro un 40enne di origini campane, ma da tempo domiciliato nella cittadina balneare, “vecchia conoscenza” delle forze dell’ordine.
Subito è scattato il controllo e l’uomo ha spontaneamente consegnato ai militari un involucro contenente 1 grammo circa di cocaina.
I Carabinieri hanno voluto estendere gli accertamenti sul suo conto e, grazie alla perquisizione eseguita nel suo domicilio, hanno rinvenuto un “minimarket” di stupefacenti: decine e decine di dosi tra hashish, marijuana e cocaina, circa 600 euro in contanti – ritenuti provento della sua attività illecita – e una pistola a salve.
Per il 40enne la serata si è conclusa in caserma, dove è stato trattenuto in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.