Tornano le agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico locale regionale

CIVITAVECCHIA – Tornano anche quest’anno le agevolazioni tariffarie relative al trasporto pubblico locale regionale. La Commissione Consiliare Regionale competente in materia di trasporti ha infatti espresso parere favorevole rispetto alla proposta della Giunta, la quale completerà pertanto a breve il proprio iter approvativo.
Le agevolazioni sono anche questa volta rivolte ai residenti sul territorio regionale che posseggano un reddito ISEE non superiore a € 23.000 e ammontano al 30% del costo dell’abbonamento, maggiorate di un ulteriore 20% per coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni:
– reddito ISEE inferiore a € 10.000;
– minore orfano di uno o di entrambi i genitori;
– mutilati o invalidi di guerra (fattispecie introdotta dalla competente commissione consiliare);
– disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della legge 104/92;
– nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico;
– nucleo familiare con almeno quattro figli a carico.
Le domane possono essere compilate a partire da domani esclusivamente online sul sito www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl, ove sarà garantito l’accesso anche al personale comunale preposto alla validazione delle istanze, previa verifica dei requisiti.
Tutti i cittadini residenti nel territorio di Civitavecchia interessati all’ottenimento delle agevolazioni, dopo aver compilato l’istanza online attraverso il suddetto sito, devono pertanto rivolgersi all’URP del Comune in Piazza Guglielmotti per le verifiche successive. L’URP è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì di pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30.