Tanti cani adottati grazie all’Associazione “Impronte” ODV

154

CIVITAVECCHIA – “Siamo orgogliosi di comunicare che in questi ultimi due anni e cioè da quando i cani del nostro comune, Civitavecchia, vengono trasferiti da Bracciano a Vetralla, sono rimasti solo 15 cani da adottare, e che a 44 cani invece abbiamo trovato famiglia!”.

A parlare è l’Associazione “Impronte” ODV, accreditata dal comune di Civitavecchia al canile Valle Faul di Vetralla per la cura dei nostri cani.

“Questo è un traguardo per noi – spiegano i responsabili dell’Associazione – perché non è facile promuovere l’adozione di cani adulti: non si tratta di cuccioli che immediatamente suscitano sentimenti di tenerezza in chi li guarda. Stiamo parlando di animali che arrivano dalle situazioni più disparate e che hanno un loro vissuto più o meno traumatico. Il nostro operato costante e volontario è stato finalizzato ad assicurare a questo cani una seconda vita sicuramente più dignitosa. E se proprio vogliamo dirla tutta abbiamo alleggerito l’impegno economico del nostro comune. Questo è il nostro modo migliore per augurarvi buone feste e soprattutto ricordate … Adottare non comprate”.