Sversamento di gasolio in Zona Industriale, l’autore identificato e multato

CIVITAVECCHIA – Allarme nella giornata di oggi in Zona Industriale per un ingente sversamento di gasolio.

Sul posto è intervenuto personale della Polizia Locale, a tutela della sicurezza stradale e al fine di prevenire il verificarsi di incidenti stradali, insieme al nucleo comunale di Protezione Civile guidato da Valentino Arillo. Il Comandante della Polizia locale, Pietro Cucumile, congiuntamente al personale della locale Compagnia della Guardia di Finanza lì presente per specifici servizi di controllo, in tempi rapidissimi e seguendo le tracce dello sversamento ricostruiva l’accaduto e risaliva all’autore dello sversamento e al veicolo coinvolto, nonostante la fuga del trasgressore.

Si tratta di un cittadino italiano, residente di Civitavecchia che, a seguito di una brusca manovra di guida, ha perso il controllo del carico di gasolio, causando lo dispersione dello stesso lungo 100 metri di strada e intorno a due rotatorie.

L’autore dell’illecito rendeva dichiarazioni spontanee presso il locale Comando di polizia locale che lo sottoporrà alle sanzioni del caso, oltre al rimborso delle spese di “bonifica’”del manto stradale.

Lo sversamento ha richiesto l’intervento di una società specializzata in attività di messa in sicurezza dei manti stradali inquinati.