Spedizione punitiva in pieno centro: 3 persone arrestate dalla Polizia

CIVITAVECCHIA – Arrestati in flagranza di reato dagli agenti del locale Commissariato di Civitavecchia due civitavecchiesi G.B. e V.B quarantenni e fratelli ed un terzo loro complice A.C. 35enne, autori sabato scorso di una pericolosa aggressione ai danni dell’ex convivente della donna anche lei partecipe al fatto (V.B.).

Erano le 21 circa della sera quando la volante del Commissariato è intervenuta tempestivamente in via Mazzini dove era in corso una furibonda rissa tra un gruppo di persone, alcune delle quali armate di mazze di ferro. Gli agenti sul posto hanno fermato i tre arrestati nonché, nei pressi, anche la vittima che presentava una vistosa ferita lacero contusa al naso e gli indumenti strappati. Immediatamente soccorso, il ferito è stato trasportato presso l’ospedale più vicino e refertato con sette giorni di prognosi.

Subito avviate le indagini, ascoltando tutti i presenti ed alcuni testimoni oculari, gli agenti delle volanti e della squadra di polizia giudiziaria, sono riusciti in breve tempo a ricostruire l’accaduto. E’ così emerso che i tre arrestati avevano organizzato una spedizione punitiva ai danni dell’ex convivente di V.B., reo di aver cercato di convincerla a tornare con sé offrendole della sostanza stupefacente, malgrado lei fosse da poco uscita dai problemi di tossicodipendenza.

Gli inquirenti hanno anche rinvenuto e sequestrato, all’interno della GOLF di A.C., una chiave in ferro svita bulloni ed il coltello usati per l’aggressione, che avrebbero pertanto potuto avere ben altre conseguenze se gli agenti non fossero intervenuti in tempo.

Al termine delle indagini i tre venivano dichiarati in arresto per i reati di lesione aggravata, minacce aggravate e porto di armi improprie e quindi associati in carcere a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, che provvederà alla convalida del provvedimento.