Sosta tecnica per avaria al motore per la “Sovereign”

Nel primo pomeriggio della giornata odierna, la nave passeggeri “Sovereign”, proveniente dal porto di Napoli, giungerà presso lo scalo di Civitavecchia, per una sosta tecnica durante la quale verranno sbarcati i circa 2.500 passeggeri di varia nazionalità, in gran parte spagnoli.

Detta sosta è stata stabilita dal personale del Nucleo P.S.C. (Port State Control) della Capitaneria di porto di Napoli, a seguito dell’ispezione svoltasi ieri a bordo della suddetta nave, che aveva comunicato il verificarsi di un’avaria all’apparato motore nel corso della tratta Barcellona-Tunisi.

A seguito di un’attenta valutazione e trattandosi di un problema tecnico, che non avrebbe pregiudicato la sicurezza delle persone presenti a bordo, la nave è stata autorizzata a compiere un singolo viaggio da Napoli a Marsiglia, con sosta tecnica a Civitavecchia.

I passeggeri verranno quindi sbarcati al termine delle operazioni di ormeggio della motonave e trasportati all’aeroporto di Fiumicino, per il successivo rimpatrio, tramite dei voli messi a disposizione dalla Compagnia di Navigazione della nave.

Al termine di dette operazioni, la nave continuerà il suo viaggio verso il porto francese, per i necessari lavori volti al ripristino dell’avaria, mantenendo comunque una distanza massima di 20 miglia dalla costa e sotto l’attento monitoraggio delle Autorità Marittime presenti lungo il tratto di mare interessato