Scuole sotto attacco: a fuoco la “Don Milani”

CIVITAVECCHIA – Dopo la Calamatta la Don Milani. Le scuole cittadine sono dunque il nuovo bersaglio a questo punto deliberato di qualche sciagurato piromane che alle prime luci dell’alba di oggi ha appiccato il fuoco alla scuola media di via Montanucci, causando ingenti danni.

Le fiamme si sono sviluppate ai piani superiori della struttura e solo il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco ha evitato che si propagassero all’intero edificio. Fortunatamente al momento del rogo non erano presenti studenti, in attesa di entrare all’esterno della scuola, rimasta ovviamente chiusa nella giornata odierna anche per permettere di avviare le indagini che si spera possano portare all’identificazione degli autori del vergognoso quanto preoccupante gesto.

Sul luogo, infatti, oltre agli uomini della Caserma Bonifazi, Carabinieri, Polizia, il Sindaco Antonio Cozzolino e personale dell’ufficio tecnico del Comune accorsi sul posto per cercare di quantificare i danni. Al momento soltanto il piano terra dell’istituto risulta essere agibile. Nei prossimi giorni si capirà quando e come le attività didattiche potranno riprendere, fermo restando che l’Amministrazione comunale ha già comunicato che lunedì le lezioni non si solgeranno.